Paola Alviano Glaviano

Blog

” Artemia “

Gennaio 2018 fino Aprile 2018, personale ” Artemia ” circolo culturare, Roma.

 

” Stend’art, stendardi a piazza Vittorio”

Gennaio 2018 fino a Marzo 2018, ” Stend’art, stendardi a piazza Vittorio”, installazioni a cura dell’ associazione culturale Arco di Gallieno, Piazza Vittorio, Roma.

STAMPA:

Roma, Stend Art sotto i portici di piazza Vittorio

La Repubblica ROMA.it

 

“I portici dell’Esquilino diventano una galleria d’arte naturale grazie all’iniziativa Stend/Art Stendardi di artista a piazza Vittorio. Un racconto virtuoso tra gli artisti residenti e chi quei portici li percorre quotidianamente. Appuntamento il 27 gennaio alle ore 11 all’Hotel Napoleon la conferenza stampa di presentazione del progetto. Interviene lo scrittore Andrea Segre che parlerà del Rione e del suo rapporto con il territorio.
Alle ore 12 la Strabanda della Scuola di Musica Popolare di Testaccio accompagnerà nel tour di inaugurazione lungo la piazza, con partenza dall’Hotel Napoleon-Gatsby Café. Alle ore 21 all’Apollo 11 verrà proiettato il docufilm “Piazza Vittorio” di Abel Ferrara. Sarà presente il regista.”

 

VEDI ANCHE:

Blog Esquilino 

Ulule

Exibart

Abitare a Roma

Radio Città Futura

Aloa Architetti Roma

 

” Torrefazione Ciamei “

Maggio 2017, mostra personale permanente alla ” Torrefazione Ciamei “, Roma.

ESQUILINO: LE SORPRESE NON MANCANO MAI!

Nei mesi scorsi abbiamo salutato con  piacere la riapertura di un locale storico del nostro Rione: il Bar Torrefazione Ciamei a via Emanuele Filiberto. Non solo per la possibilità di prendere un buon espresso o un ottimo cappuccino e scambiare quattro chiacchiere, ma anche per trovare il caffè artigianale torrefatto di fresco ormai merce rara in questa società dei consumi sempre più schiava delle multinazionali. La novità e la sorpresa è stata che mentre stavamo aspettando che ci servissero abbiamo intravisto nella sala attigua alcune opere di Paola Alviano Glaviano eseguite su iuta. Beh, che dire, complimenti per l’idea dell’artista che utilizza per delle opere d’arte la materia prima dei sacchi del caffè e per l’idea di esporle in una torrefazione.

 

STAMPA:

Esquilino’s webblog

 

” Restaurant Gallery “

Ottobre 2011 fino a Maggio 2012, personale al ” Restaurant Gallery ” di Gaetano Costa, Roma.